Skip to main content

Lunedì al via la tinteggiatura nella scuola di San Martino delle Scale

| Greta Marchisello | Scuole di Monreale

Frattanto i bambini incontrano il sindaco

MONREALE, 18 giugno - Lunedì mattina prenderanno il via gli interventi di tinteggiatura e piccola manutenzione della scuola primaria e secondaria di San Martino delle Scale, succursale dell'istituto comprensivo "Guglielmo". A mettere a disposizione il materiale sarà il sindaco Piero Capizzi.

La notizia è emersa stamattina nel corso dell'incontro avvenuto in Sala Rossa tra il primo cittadino ed un gruppo di bambini della scuola.
Lunedì mattina, pertanto, due operai del Comune interverranno coadiuvati dai tre collaboratori della scuola Giacinto Campanella, Giovanni Allotta e Salvatore Di Fede.
La scuola, frattanto, ha già provveduto a spese proprie alla tinteggiatura del plesso Mattarella. Sono state dipinte cinque aule del secondo piano più i bagni. l'opera è stata prestata da Paolo Drago, Nuccio Benedetto, Giovanni Allotta e Giacinto Campanella.

Nel corso del'incontro odierno, i bambini hanno donato il logo del Comune in polistirolo e una torta anche questa con l'immagine dello stemma della città. Presenti all'incontro anche il preside della scuola Guglielmo, Claudio Leto. In rappresentanza delle mamme e' intervenuta Enza Giaccone che ha dichiarato: "In occasione delle prossime iniziative organizzate dalla Scuola, che riguardano in particolar modo la valorizzazione dell'ambiente - considerato che la scuola si trova all'interno del Complesso
abbaziale dei Benedettini - intendiamo creare una sinergia con tutte le associazioni e pertanto, sin da ora chiediamo il supporto dell'amministrazione comunale". Il logo del Comune in polistirolo e' stato realizzato dall'artigiano Vincenzo Provenzano, la torta dal pasticcere Giacinto Guccione ed una farfalla in ceramica e' stata donata dall'artista Maria Cassarà, mamma di un bimbo che frequenta la scuola di San Martino.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica