Il Comune ha già sollecitato l'impresa per eliminare l'infiltrazione
MONREALE, 5 maggio - Le forti piogge dei giorni scorsi hanno causato l'ennesimo allagamento della palestra della scuola media di Pioppo, già da un po' di tempo alle prese con problemi di questo tipo, benchè l'edificio sia di recente costruzione.
A fare la scoperta dell'accaduto è stato il personale di servizio della scuola, che stamattina ha riaperto i cancelli, dopo la chiusura legata al ponte delle festività del SS.Crocifisso.
Per cercare una soluzione, la dirigente scolastica Patrizia Roccamatisi, ha subito inviato una nota di sollecito all'amministrazione comunale, chiedendo interventi urgenti per far fronte ad una situazione che, purtroppo, negli ultimi tempi, soprattutto nei giorni in cui le precipitazioni sono state più intense, si è ripetuta più volte. Per far fronte all'inconveniente, lo scorso 23 aprile i tecnici del Comune avevano effettuato un sopralluogo, verificando che il problema scaturisce da un'infiltrazione di un lucernaio, che già qualche tempo fa si era verificata e che era stata una prima volta riparata.
Purtroppo, però, il problema si è ripresentato e adesso andrà affrontato in maniera più articolata. Il Comune ha già sollecitato l'impresa costruttrice della scuola,chiamandola ad un intervento in tempi brevi, che, se non effettuato, potrebbe far scattare un'azione "in danno" contro di questa. L'intervento dovrebbe essere realizzato nei prossimi giorni.