Skip to main content

La Regione finanzia 40 progetti per l'edilizia scolastica, Mario Caputo: "Monreale esclusa"

| Enzo Ganci | Scuole di Monreale

In provincia di Palermo sono sei i Comuni interessati

MONREALE, 5 marzo – Fra i quaranta progetti per interventi nelle scuole di ogni ordine e grado, per un totale di oltre 33 milioni di euro, non figurerebbe Monreale, a differenza di sei Comuni della provincia di Palermo, che beneficeranno dei finanziamenti comunitari.

Ad affermarlo è il consigliere comunale, Mario Caputo (Forza Italia), che ha presentato un'interrogazione e ha chiesto al Sindaco di riferire in consiglio sullo stato dei progetti per l'edilizia scolastica.

"Questa mattina - ha precisato Mario Caputo - la Regione ha reso noto di avere finanziato 40 progetti in Sicilia per interventi nelle scuole di ogni ordine e grado per un totale di oltre 33 milioni di euro. E' grave che la nostra cittadina che soffre i problemi legati alla precarietà strutturale sia stata esclusa. Eppure - prosegue Caputo - abbiamo scuole dichiarate inagibili, scuole materne nelle frazioni chiuse e in stato di abbandono, scuole medie con i serbatoi idrici ancora in eternit, e genitori che si tassano per imbiancare pareti e sistemare infissi e la citta' di Monreale viene esclusa dai finanziamenti regionali per la edilizia.

Non conosco i motivi - ha concluso Mario Caputo - di tale esclusione e non so se sia mancato per la inesistenza di progetti o per l'incapacità politica dei nostri amministratori comunali. Adesso ascolteremo in consiglio le risposte dei nostri amministratori".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica