Skip to main content

Scuola di Aquino, i due plessi saranno intitiolati ad Agnese Piraino Borsellino e don Pino Puglisi

| Greta Marchisello | Scuole di Monreale

La cerimonia avverrà entro la fine di gennaio

MONREALE, 13 gennaio – Agnese Piraino Leto Borsellino e don Pino Puglisi sono le due personalità a cui saranno intitolati i plessi di Aquino, rispettivamente della scuola primaria e della scuola d'infanzia, dell'istituto comprensivo "Antonio Veneziano".

Sono, infatti, arrivate le autorizzazioni da parte dell'ufficio scolastico regionale per dedicare queste due sedi a a queste due prestigiose figure, considerate personalità simbolo nella lotta alla mafia.

La data della cerimonia di intitolazione è ancora in via di definizione, comunque si celebrerà entro la fine di gennaio. L'attesa dei tempi è dovuta al fatto che le targhe sono state commissionate al liceo artistico "Mario D'Aleo".

È stato il Consiglio d'istituto che ha deciso di intestare alla moglie di Paolo Borsellino, scomparsa il 5 maggio dello scorso anno, il plesso di Aquino della scuola elementare, invece per l'ormai beato Don Pino Puglisi, la scuola ha accolto e condiviso la proposta che il primo cittadino Filippo Di Matteo aveva avanzato durante la cerimonia di beatificazione del sacerdote di Brancaccio.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica