Liceo artistico: da domattina stop all'occupazione, venerdì manifestazione cittadina

Senza risultati, dopo le vancanze, altre eventuali forme di protesta

MONREALE, 19 dicembre – Dopodomani mattina gli studenti del liceo artistico "Mario D'Aleo" manifesteranno per le strade della città, per continuare a sensibilizzare l'opinione pubblica riguardo alle condizioni del loro edificio.

Non solo per la mancanza di aule, ma soprattutto per la presenza della colonna della canna fumaria di amianto, che sorge nei pressi della scuola. "Da dieci anni la scuola denuncia la presenza di questa colonna di amianto e fino ad oggi nessuno è intervenuto per rimuoverla" ha dichiarato Salvo Di Liberto rappresentante d'istituto degli studenti.

Frattanto da domani i ragazzi libereranno i locali della scuola ed attenderanno il rientro delle vacanze di Natale per verificare che le notizie arrivate dalla provincia regionale di Palermo siano confermate nei fatti, ovvero con l'inizio dei lavori.
Quest'ultimi, come abbiamo già scritto, si potranno svolgere solo dopo che saranno espletate tutte le procedure del ricorso che una ditta ha presentato contro l'aggiudicazione della gara d'appalto.

Se queste condizioni non si verificheranno, saranno pronti a lanciarsi in altre forme di protesta finché non otterrannoo una condizione più dignitosa nella quale svolgere le attività scolastiche.