I gravi problemi delle scuole di Grisì: genitori, risposte in dieci giorni

Il PD chiede un tavolo tecnico

MONREALE, 24 novembre – Si è svolta giovedì scorso la riunione convocata e organizzata dalle mamme degli alunni delle scuole della frazione. All'incontro, indetto per affrontare le problematiche inerenti le scuole di Grisì, hanno partecipato il delegato sindaco della frazione Rossella Pica, il consigliere comunale locale Salvatore Grippi, la delegata rappresentante dell'Istituto comprensivo di Camporeale prof.ssa Ruffino e una rappresentanza del Partito Democratico di Grisì, guidata dal segretario locale Angelo Vassallo e dal vice Francesco Ignoti. 

"Le strutture scolastiche di Grisì versano in gravi condizioni sia strutturali che sanitarie - attestano i genitori presenti – ma nonostante la complessità e la delicatezza della questione il sindaco di Monreale, Di Matteo, quando c'è da affrontare problemi che riguardano la frazione di Grsisì, come spesso è accaduto in precedenti manifestazioni e riunioni, ha ritenuto opportuno non rispondere all'invito".

La riunione si è svolta con numerosi dibattiti durante i quali i genitori degli alunni hanno messo in risalto le difficoltà che scolari e docenti sono costretti ad affrontare quotidianamente ed, al termine dell'incontro, hanno concordando la posizione da tenere nei confronti dell'amministrazione.

"Visto il perdurare negli anni, dei gravi problemi di diversa natura che riguardano i locali scolastici, rimettiamo un breve lasso di tempo, di circa dieci giorni, al Sig. Sindaco per provvedere alla soluzione dei problemi e/o quantomeno dare risposte certe sui tempi di risoluzione".

"Considerati i gravissimi problemi, - ha sostenuto Angelo Vassallo, in perfetta sintonia con il segretario comunale Toti Zuccaro – specialmente quelli di carattere igienico-sanitari che riguardano le strutture scolastiche di Grisì, proponiamo all'Amministrazione comunale di allestire un tavolo tecnico per affrontare e risolvere i suddetti problemi nell'interesse della salute degli alunni della frazione"