Materna di Fondo Pasqualino: si lamentano i genitori, interviene la dirigente

Chiedono il trasferimento dei loro figli nel nuovo plesso

MONREALE, 11 novembre – Allarme rientrato per la sezione F della scuola d'infanzia plesso D'Ambrosio di Fondo Pasqualino che fa parte dell'istituto comprensivo "Antonio Veneziano".

I genitori erano preoccupati delle condizioni strutturali dell'immobile e dunque ritenevano la non idoneità dei locali per i loro figli, chiedendo il trasferimento dei bambini nel nuovo plesso adiacente.

La dirigente scolastica, Beatrice Moneti, è immediatamente intervenuta. Ha affisso una nota presso i locali della sede distaccata, nella quale ha ampiamente rassicurato i genitori. Si legge nel comunicato che "A seguito della verifica tecnica effettuata dall'ingegnere incaricato da questa dirigenza sui locali della scuola d'infanzia, si comunica che l'aula occupata dagli alunni della sezione F del plesso D'Ambrosio di scuola d'infanzia è da ritenersi idonea alle attività didattiche, l'aula proposta dai genitori per il trasferimento degli alunni della suddetta sezione F non risulta idonea in quanto può ospitare un numero di alunni notevolmente inferiore a quello degli alunni iscritti".

La struttura, sebbene sia stata costruita da qualche anno, non presenta alcuna problematica, inoltre è stata tinteggiata da poco dalla scuola stessa e risistemata dal comune. Infine, conclude il comunicato che " se i signori genitori per motivi vari non intendano far frequentare la scuola d'infanzia ai propri figli di darne tempestiva comunicazione agli uffici di segreteria per lo scorrimento della graduatoria della lista d'attesa".