La scuola è ancora senza telefono. La dirigente acquista un cellulare
MONREALE, 3 ottobre – Un'intera sezione senza arredo scolastico per la scuola d'infanzia di Fondo Pasqualino. È l'amara situazione che in cui versa il plesso di scuola materna dall'istituto comprensivo "Antonio Veneziano".
A questa situazione già difficile si aggiunge la mancanza di una linea telefonica e del servizio mensa per i due plessi. Quest'ultimo non partirà, come è già accaduto negli anni passati, quasi sicuramente per mancanza di fondi. Invece, i pochi arredi che sono stati consegnati dal Comune all'inizio dell'anno scolastico si sono rivelati insufficienti per i bambini che non hanno banchi, sedie, armadietti ed appendipanni. Della situazione si era già occupata Monreale News ad inizio settembre.
"Ci stiamo attivando per acquistare un telefonino con scheda telefonica per garantire ai genitori quantomeno i servizi di prima necessità e ci auguriamo di trovare al più presto una soluzione per garantire un servizio principalmente ai bambini e far lavorare al meglio le insegnati" ha dichiarato la dirigente Beatrice Moneti, che già in passato ha rilevato queste problematiche della scuola materna prima ancora che iniziasse l'anno scolastico nelle sedi opportune, ma che ad oggi non hanno trovato grandi riscontri. Per quanto riguarda la scuola di Aquino, la dirigente chiede da tempo un intervento strutturale per meglio distribuire gli spazi interni per adeguare l'offerta scolastica ad un territorio in continua espansione.