Skip to main content

Ripulito lo spiazzale della scuola Novelli, tra due settimane verrà rimossa la gru

| Greta Marchisello | Scuole di Monreale

Possibile attivare il varco di Chiasso Cavallaro per decongestionare la ressa

MONREALE 21 settembre – Finalmente ripulito lo spiazzale che collega la scuola "Pietro Novelli" al plesso Cavallaro. L'intervento di decespugliamento si è reso necessario per permettere agli scolari una terza via d'uscita, che sarà aperta da lunedì 23 settembre.

E' stato realizzato da un operaio ex Pip in forza al Comune. Questo sbocco sarà utilizzato per dare in consegna ai genitori gli alunni più piccoli, ovvero le sezioni di scuola d'infanzia e le classi prime, che attenderanno i loro figli nel Chiasso Cavallaro. Per quanto riguarda le altre due uscite, tutto resta come già sperimentato a partire da quest'anno. Le seconde e le terze classi usciranno da via Archimende mentre le quarte e le quinte da via Kennedy. Questo sistema adottato sembra aver raggiunto l'obiettivo di evitare la calca dei genitori davanti l'uscita principale.

Nel frattempo continuano i lavori di tinteggiatura delle aule del pianterreno che permetteranno ai piccolini che si affacciano per la prima volta alla scuola primaria di cominciare il loro cammino. Saranno solo la I C e la I D a ritardare ulteriormente l'ingresso, quasi certamente giovedì mattina, sempre per attendere il completamento delle operazioni di imbiancatura.

Altro problema che a breve verrà risolto riguarda il cantiere che ancora permane nel retroprospetto. "Tra quindici giorni l'impresa che ha effettuato i lavori rimuoverà la gru ed i pesi" è quanto ha dichiarato l'ingegnere Salvatore Cassarà, R.U.P. Del progetto. "Questo spazio che verrà liberato – sostiene chiara Di Prima - potrebbe rivelarsi una risorsa per la scuola e per eventuali attività all'aria aperta". Manca l'ultimo pezzo del tassello per restituire una scuola dignitosa, ovvero la ristrutturazione dei bagni il cui rifacimento non è stato ancora programmato.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/lavori_esterni_novelli] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica