Skip to main content

Scuola Guglielmo: cade calcinaccio dal tetto, sette aule trasferite alla Badiella

| Greta Marchisello | Scuole di Monreale

scuola guglielmo

Frattanto si è costituito un comitato dei genitori per valutare il da farsi

MONREALE, 22 marzo – Sette classi dell'istituto comprensivo "Guglielmo II" sono attualmente ospitate presso i locali della vicina Badiella a causa della caduta di calcinaccio da un locale-sgabuzzino, adibito a magazzino.

A verificare la situazione sono già intervenuti i tecnici del Comune, guidati dall'ingegnere Salvatore Cassarà, che hanno effettuato un sopralluogo, a seguito del quale le sette classi sono state precauzionalmente spostate presso la Badiella in attesa di valutare l'entità del danno e soprattutto le misure da adottare.

Per meglio comprendere gli sviluppi della vicenda, si è costituito un comitato di genitori formato dai rappresentanti del Consiglio di circolo e dai Consigli di classe, che il prossimo 9 aprile, in un incontro che dovrebbe tenersi a Villa Savoia, incontrerà l'amministrazione comunale per capire eventuali interventi soprattutto i tempi della loro realizzazione.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica