Stamattina benedizione dei locali da don Nicola Gaglio
MONREALE, 18 marzo – Giunta comunale quasi al completo stamattina alla scuola "Pietro Novelli" in occasione del definitivo rientro alla sede centrale dei bambini che sino a venerdì frequentavano il plesso "Badiella".
Con loro anche l'ingegnere Salvatore Cassarà in qualità di RUP del progetto di ristrutturazione e messa in sicurazza dell'immobile scolastico. Anche l'arciprete della Cattedrale, don Nicola Gaglio, era presente per benedire il momento importante sia per gli alunni e le loro famoglie e sia per il corpo docenti.
Poi, di fronte ad alcune classi che ora sono sistemate al secondo piano dell'edificio, il dirigente scolastico Stefano Gorgone ha voluto precisare: "Ringrazio tutta la giunta che è qui presente ma, senza voler strumentalizzare nessuno, dico che c'è ancora tanto da sistemare e che qualche banco sporco con ducotone o qualche altro problema sarà risolto con qualche altro giorno ancora.
È poi intervenuto il sindaco Filippo Di matteo che ha ribadito: "Ringrazio tutti per i lunghi disagi che hanno sopportato, ringrazio inoltre l'ufficio tecnico del Comune e l'ingegnere Cassata per l'impegno messo in quest'opera. A questa scuola sono doppiamente legato sia perchè l'ho freaquentata e sia perchè, siamo riusciti, nonostante la farraginosa burocrazia, a mettere in sicurezza la scuola. Assicuro, inoltre, che la tinteggiatura del secondo piano sarà completata entro due settimane e che la riparazione del tetto sarà fatta subito".
"La nostra opera sulle scuole non è finita perchè a breve cominceranno i lavori per la realizzazione dell'istituto comprensivo "Guglielmo II" ed interventi sulla scuola di Pioppo - ha concluso il sindaco".
Infine si è svolta una piccola cerimonia di benedizione ad opera di don Nocola Gaglio sui bambini e l'assessore alla pubblica istruzione Lia Giangreco ha letto un passo del Vangelo.