Skip to main content

Finiti i lavori, da oggi tutti gli alunni alla "Novelli"

| Greta Marchisello | Scuole di Monreale

Stamattina benedizione dei locali da don Nicola Gaglio

MONREALE, 18 marzo – Giunta comunale quasi al completo stamattina alla scuola "Pietro Novelli" in occasione del definitivo rientro alla sede centrale dei bambini che sino a venerdì frequentavano il plesso "Badiella".

Con loro anche l'ingegnere Salvatore Cassarà in qualità di RUP del progetto di ristrutturazione e messa in sicurazza dell'immobile scolastico. Anche l'arciprete della Cattedrale, don Nicola Gaglio, era presente per benedire il momento importante sia per gli alunni e le loro famoglie e sia per il corpo docenti.

Poi, di fronte ad alcune classi che ora sono sistemate al secondo piano dell'edificio, il dirigente scolastico Stefano Gorgone ha voluto precisare: "Ringrazio tutta la giunta che è qui presente ma, senza voler strumentalizzare nessuno, dico che c'è ancora tanto da sistemare e che qualche banco sporco con ducotone o qualche altro problema sarà risolto con qualche altro giorno ancora.

È poi intervenuto il sindaco Filippo Di matteo che ha ribadito: "Ringrazio tutti per i lunghi disagi che hanno sopportato, ringrazio inoltre l'ufficio tecnico del Comune e l'ingegnere Cassata per l'impegno messo in quest'opera. A questa scuola sono doppiamente legato sia perchè l'ho freaquentata e sia perchè, siamo riusciti, nonostante la farraginosa burocrazia, a mettere in sicurezza la scuola. Assicuro, inoltre, che la tinteggiatura del secondo piano sarà completata entro due settimane e che la riparazione del tetto sarà fatta subito".

"La nostra opera sulle scuole non è finita perchè a breve cominceranno i lavori per la realizzazione dell'istituto comprensivo "Guglielmo II" ed interventi sulla scuola di Pioppo - ha concluso il sindaco".

Infine si è svolta una piccola cerimonia di benedizione ad opera di don Nocola Gaglio sui bambini e l'assessore alla pubblica istruzione Lia Giangreco ha letto un passo del Vangelo.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica