Scuola Novelli, Di Matteo: "Tinteggiatura effettuata dal Comune"

Alcune classi, però, si sono autotassate per pitturare gli ambienti

MONREALE, 16 marzo - Dovrà essere verificata nei prossimi giorni la questione delle infiltrazioni d'acqua dal tetto della scuola elementare Pietro Novelli, che da lunedì prossimo tornerà ad ospitare tutti i suoi alunni, che potranno far rientro, quindi, dal plesso della Badiella.

Frattanto, per far in modo che l'edificio risponda ai requisiti minimi di pulizia, il Comune ha fatto in modo che venisse tinteggiato, anche se il completamento di queste operazioni, come aveva affermato l'ingegnere Cassarà a Monreale News circa un mese fa, avverrà poi nel periodo estivo, perchè si tratta di un lavoro profondo alle pareti che comporta disagi che non sono compatibili con le lezioni ed anche perchè occorre indire una gara d'appalto; i cui tempi, si sa, non saranno brevi.

Sugli interventi realizzati alle pareti nei giorni scorsi interviene, però, il sindaco Filippo Di Matteo, che tiene a precisare che "il secondo piano dell'istituto Novelli è stato tinteggiato da personale del Comune di Monreale e con materiali appositamente acquistati dagli uffici comunali preposti".

L'intervento del primo cittadino è da ricondurre a quello che aveva scritto ieri Monreale News, che aveva affermato che alcune classi della scuola erano state tinteggiate a spese dei genitori. Notizia ampiamente confermata, dal momento che in almeno quattro classi i genitori si sono autotassati, peraltro senza nemmeno polemizzare, pagando una somma di 25 euro in ciascuna ed acquistando i barattoli di vernice verde, che è servita a pitturare gli ambienti frequentati dai loro figli.