Scuola Novelli, mezzi inadeguati per la pulizia

Operai comunali dirottati altrove, scuola ancora sporca

MONREALE, 1 marzo – Buoni i propositi dell'amministrazione comunale di provvedere alla pulizia straordinaria del secondo piano della scuola "Pietro Novelli", le risorse umane impiegate sono sicuramente sufficienti, ma i mezzi per la pulizia sono sostanzialmente inadeguati a rendere ospitale gli ambienti scolastici per la fequenza dei bambini.

Stamattina si sono presentati a scuola tre operai specializzati del Comune che, coadiuvati da una decina di pulizieri, avrebbero duvuto pulire il secondo piano dell'edificio. Improvvisamente, però, l'esiguo numero di lavoratori è stato dirottato da un'altra parte, lasciando così, da sola questa squadra di operai. Quest'ultimi si sono mostrati molto volenterosi, ma con in mano soltanto scope, palette, stracci, detersivi ed un'idropulitrice a mezzo servizio non hanno potuto ottenere granchè.

La mole di lavoro è notevole, considerato che si tratta di pulire un intero piano che è stato soggetto ad una ristrutturazione profonda e dunque il personale andrebbe dotato di strumenti più idonei a rendere efficacemente puliti tutti i locali, porte e vetri compresi.

Certamente in questa situazione anche la squadra di pulizia di cui è dotata la scuola dovrà intervenire per completare i lavori, per permettere così il rientro delle classi che per ora sono ospitate al plesso "Badiella".

Per quanto riguarda, infine, la promessa che il deputato regionale Salvino Caputo ha fatto più volte di provvedere a spese proprie a mandare un gruppo di lavoratori specializzati della "Ecolife" per sistemare il secondo piano, la scuola è ancora in attesa di conoscere i dettagli.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/pulizie_novelli] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}