Aule non ancora pronte, impossibile per i genitori iscrivere i figli alla materna "Morvillo"

Mario Caputo: "Chiedo all'amministrazione che ne venga completata almeno una" 

MONREALE, 20 febbraio – "Il prossimo 28 febbraio scade il termine per l'iscrizione dei bambini di Monreale alla scuola materna 'Morvillo'. Peccato che i genitori non possano beneficiare delle aule in costruzione, che devono essere ancora completate".

A sollevare il problema è il consigliere comunale, Mario Caputo, che da circa due settimane ha presentato un'interrogazione consiliare, dopo aver ricevuto numerose segnalazioni e lamentale provenienti da molti genitori allarmati dall'attuale impossibilità di iscrivere i propri figli presso la scuola a causa della mancanza di aule disponibili.

"Chiedo al sindaco, all'assessore al ramo, agli uffici tecnici e al dirigente scolastico - afferma Caputo - che possano concordare il completamento di almeno una o più aule del complesso Morvillo prima dell'inizio del nuovo anno scolastico, in maniera tale che si possa evitare che ottanta bambini monrealesi subiscano un danno sia di natura scolastica, che sociale ed economica e che al tempo stesso si possa garantire l'attività lavorativa delle insegnanti preposte alla scuola materna".

 

  

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/lavorimorvillo] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}