Scuola Morvillo: arriva il certificato, da domani si accendono i riscaldamenti

Lo ha comunicato oggi l'assessore ai Servizi a Rete, Nazzareno Salamone

MONREALE, 6 febbraio - Alla fine il "miracolo" è avvenuto. Il certificato di idoneità dell'impianto di riscaldamento della scuola elementare "Francesca Morvillo" è stato prodotto e quindi a partire da domattina questo potrà essere acceso.

Ne ha dato notizia oggi l'assessore ai Servizi a Rete, Nazzareno Salamone, affermando che dopo il versamento della quota di 160 euro, necessario al completamento della pratica, oggi è stato rilasciato il certificato di "inizio attività", quello - in pratica - con cui i Vigili del Fuoco attestano l'idoneità dell'impianto di riscaldamento. Il passaggio era obbligato, poichè senza il certificato l'accensione sarebbe potuta avvenire soltanto in maniera "abusiva". Della questione si era occupato ieri Monreale News, spiegando cosa impediva agli operatori di avviare l'impianto, raccogliendo le giuste lamentele dei genitori.

Da domattina, quindi, gli alunni della scuola potranno trovare aule confortevoli e riscaldate, senza dover seguire le lezioni al freddo, dotati di giubbotti, sciarpe e cappelli. Soddisfazione esprime il dirigente scolastico, Luigi Caracausi, che aveva sollecitato la conclusione dell'iter per garantire l'accensione dei riscaldamenti.