Scuola Novelli, confermata per l'11 febbraio la consegna dei lavori

Ieri una riunione tra i rappresentanti della scuola e dal Comune

MONREALE, 1 febbraio – Confermata per l'11 febbraio la consegna dei lavori della scuola "Pietro Novelli". È quanto è emerso ieri pomeriggio durante la riunione che si è tenuta a scuola tra il dirigente scolastico Stefano Gorgone, le rappresentanti di classe ed il vice sindaco Nazareno Salamone accompagnato dal RUP Salvatore Cassarà.

Lo scopo dell'incontro era rivolto non solo a ribadire che i lavori del secondo piano si stanno ultimando, ma che l'amministrazione si è impegnata ad elargire una somma non ancora precisata alla scuola per dare una prima "rinfrescata" alle pareti. Questo lavoro, però, sarà organizzato nei modi e nei tempi dall'istituto stesso, in modo da non interferire con le normali attività didattiche.

Frattanto, quando sarà ultimato e consegnato l'ultimo piano si attende da parte dell'onorevole Salvino Caputo il mantenimento della promessa, fatta più volte pubblicamente, di far pulire a spese proprie il piano. Per quanto riguarda la tinteggiatura interna l'ingegnere Salvatore Cassarà ha assicurato che verrà effettuata nel periodo estivo, perchè si tratta di un lavoro profondo alle pareti che comporta disagi che non sono compatibili con le lezioni ed anche perchè occorre indire una gara d'appalto; i tempi, si sa, non saranno brevi.

Le rappresentanti sono riuscite inoltre a starppare una promessa all'assessore Nazzareno Salamone sul rifacimento dei bagni per i quali, naturalmente, occorre l'approvazione del bilancio 2013, come lui stesso ha confermato.