Scuola Morvillo, conclusi i lavori di trasformazione della caldaia

Il dirigente scolastico Caracausi: "Locali adesso più confortevoli"

MONREALE, 28 gennaio - Si sono conclusi i lavori per la trasformazione della caldaia dell'impianto di riscaldamento della scuola "Morvillo", che tanti problemi aveva creato negli anni scorsi. Adesso l'impianto non utilizza più il gasolio ma verrà alimentato a metano.

Questi lavori, oltre a rendere più confortevoli le aule dove i bambini trascorrono gran parte della giornata, raggiungono altri obiettivi: costante utilizzo dell'impianto senza dover aspettare il carico di gasolio, risparmio economico poiche il metano costa meno del gasolio, diminuzione dell'inquinamento atmosferico perchè la combustione del metano produce soltanto anidride carbonica e vapore acqueo diminuendo il carico inquinante nell'atmosfera.

"Dobbiamo rendere merito all'amministrazione comunale per l'impegno profuso - afferma con soddisfazione il dirigente scolastico, Luigi Caracausi - che ha saputo gestire e risolvere in tempi sicuramente brevi, rispetto ai tempi della burocrazia delle amministrazioni pubbliche, il problema del riscaldamento della nostra scuola. Inoltre, nell'ottica del risparmio energetico e della salvaguardia dell'ambiente dall'inquinamento, - dice ancora Caracausi - l'amministrazione comunale ha provveduto a istallare sul tetto della scuola dei pannelli fotovoltaici che produrranno l'energia elettrica per far funzionare tutto l'edificio a costo zero e per dare un'ulteriore contributo alla difesa dell'ambiente".