Scuola Novelli: data di consegna fissata, ma restano molti dubbi

Frattanto lunedì il Consiglio di Circolo deciderà modalità di turnazione

MONREALE 12 gennaio – Nuvole nere si annidano all'orizzonte del I circolo didattico "Pietro Novelli". Dubbi che arrivano sebbene tra un mese la scuola dovrebbe aprire i battenti a tutti gli alunni, data l'ufficialità dell'11 febbraio, della consegna dei lavori, individuata dall'impresa appaltatrice "Castrogiovanni".

Peccato, però, che, nonostante il ponteggio esterno sia stato quasi del tutto smontato perchè la tinteggistura della facciata è stata completata, all'interno del secondo piano il soffitto non ha ancora i pannelli che servono a formare il controsoffitto e l'impianto elettrico è da ripristinare completamente. Sorgono, pertanto, tra i genitori forti dubbi circa la consegna dei lavori nei tempi stabiliti. Questo aspetto inciderà, e non poco, sulla vita delle famiglie i cui figli saranno costretti a turnare nelle sedi della "Badiella" e della scuola "Mattarella II" non conoscendo bene i tempi.

La turnazione sarà stabilita dal consiglio di circolo che si riunirà lunedì 14 gennaio e sicuramente non sarà facile fissare l'avvicendamento delle classi, in considerazione del fatto che già dal mese di ottobre nove classi frequentano le sedi disagliate ed i genitori sono stanchi di dover essere i soli a "paare" il dazio del disagio. Insomma, una patata bollente, che sarà bene gestore nel migliore dei modi.