Scuola Novelli, il prossimo 11 febbraio è in programma la consegna dei lavori

Gli alunni potrebbero tornare in sede ai primi di marzo

MONREALE, 7 gennaio – Sembra essere l'11 febbraio la data ufficiale di consegna dei lavori del I circolo didattico "Pietro Novelli". Presumibilmente per consentire a tutti di rientrare a pieno regime servirà, però, qualche altra settimana, sia per consentire di effettuare le pulizie, che per la sistemazione delle aule con tutti gli arredi.

Quindi quasi sicuramente ai primi di marzo (a fine febbraio sono in programma le elezioni politiche) la scuola lascerà le sedi distaccate della Badiella e del plesso San Gaetano,dove è stata ospitata finora, per stabilirsi finalmamte nella sua sede di via Archimede.

Durante questo periodo, però, si effettuerà una turnazione delle classi, per non far ricadere il disagio solo su quelle famiglie, stanche della dislocazione distaccata, che dal mese di ottobre frequentano le sedi peroferiche e che già sono pronte a dare battaglia in caso di ulteriore permanenza altrove. Sulle modalità di questa turnazione si discuterà nella riunone del consiglio di circolo che si terrà il 14 gennaio prossimo. Frattanto la conclusione dei lavori è visibile anche esternamente, una buona parte dei ponteggi è stata tolta e la facciata quasi tutta riverniciata e si sta procedendo alla ristrutturazione del porticato.

"Sono fiducioso che torneremo presto tutti a scuola – ha commentato il dirigente scolastico Stefano Gorgnone – chiediamo ancora qualche mese di pazienza alle famiglie, con la certezza che conlcuderemo l'anno scolastico tutti in sede".