Manca il Vigile davanti ad alcune scuole del territorio

Finora inutili i solleciti inoltrati all'amministrazione

MONREALE, 7 dicembre – Non ci sono più i vigili urbani davanti ad alcune scuole del territorio. Almeno da due settimane manca la sorveglianza di un vigile all'entrata ed all'uscita dell'orario scolastico e questo mancato servizio riguarda in particolare la scuola "Pietro Novelli", il plesso della "Badiella" ed la sede distaccata di Aquino.

 Sono cinque i solleciti che il dirigente scolastico del I circolo didattico, Stefano Gorgone, ha inviato e protocollato all'amministrazione ed al comando dei vigili urbani per ripristinare un servizio, quello davanti alle scuole, di vitale importanza, sia in termini di sicurezza dei bambini e sia di traffico indisciplinato.

Stessa cosa si segnala ad Aquino dove i piccoli alunni devono attravesare la strada nel caos del traffico al quale si aggiunge il parcheggio selvaggio, con notevoli disagi anche per i residenti.

"Invito l'mministrazione ed il comandante dei vigili urbani – dichiara Stefano Gorgone – di rimettere il servizio del vigile davanti alla scuola per la sicurezza dei bambini. Molti alunni sono nella fascia d'età molto piccola e dunque imprevedibili ed una disgrazia può sempre verificarsi."