Skip to main content

Manca il Vigile davanti ad alcune scuole del territorio

| Greta Marchisello | Scuole di Monreale

Finora inutili i solleciti inoltrati all'amministrazione

MONREALE, 7 dicembre – Non ci sono più i vigili urbani davanti ad alcune scuole del territorio. Almeno da due settimane manca la sorveglianza di un vigile all'entrata ed all'uscita dell'orario scolastico e questo mancato servizio riguarda in particolare la scuola "Pietro Novelli", il plesso della "Badiella" ed la sede distaccata di Aquino.

 Sono cinque i solleciti che il dirigente scolastico del I circolo didattico, Stefano Gorgone, ha inviato e protocollato all'amministrazione ed al comando dei vigili urbani per ripristinare un servizio, quello davanti alle scuole, di vitale importanza, sia in termini di sicurezza dei bambini e sia di traffico indisciplinato.

Stessa cosa si segnala ad Aquino dove i piccoli alunni devono attravesare la strada nel caos del traffico al quale si aggiunge il parcheggio selvaggio, con notevoli disagi anche per i residenti.

"Invito l'mministrazione ed il comandante dei vigili urbani – dichiara Stefano Gorgone – di rimettere il servizio del vigile davanti alla scuola per la sicurezza dei bambini. Molti alunni sono nella fascia d'età molto piccola e dunque imprevedibili ed una disgrazia può sempre verificarsi."

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica