Scuola Novelli, ancora 400 mila euro da pagare all'impresa: ci saranno ulteriori ritardi?

Due soli "SAL" sono stati corrisposti finora alla ditta

MONREALE, 27 novembre – Sono solo due i SAL (stato di avanzamento dei lavori) che l'impresa, che sta effettuando i lavori al primo circolo didattico "Pietro Novelli", ha ricevuto dal Comune. La prima somma è di circa 185 mila euro e la seconda tranche è di circa 200 mila.

All'appello mancano ancora approssimativamente 400 mila euro che però l'amministrazione non è ancora in grado di erogare a causa del vincolo legato allo sforamento del patto di stabilità. Intanto i lavori all'immobile scolastico stanno procedendo: continua il rifacimento del controsoffitto del secondo piano ed una parte del ponteggio, che si riferisce al retro della scuola, è stato tolto e le pareti esterne interessate sono state tinteggiate. Il timore che continua serpeggiare tra i genitori è che i pagamenti erogati a rilento possano ripercuotersi anche sulla consegna dei lavori.

Già vi è la certezza che la consegna delle opere è slittata dal 4 dicembre alla fine delle vacanze di Natale, cioè il 7 gennaio, adesso, però, si potrebbe dunque concretizzare che questo termine si sposti ulteriormente in avanti, continuando a creare grossi disagi alle nove classi che per ora stanno frequentando le sedi della "Badiella" e del "Mattarella II".