Skip to main content

Regionali 2012, lezioni sospese nelle scuole sede di seggio elettorale

| Greta Marchisello | Scuole di Monreale

L'ordinanza del sindaco chiude i plessi da lunedì fino a mercoledì

MONREALE, 27 ottobre – Da ieri pomeriggio quasi tutte le scuole del territorio monrealese sono chiuse per lo svolgimento delle elezioni regionali che si terranno domani e lunedì. Domani sono previste le operazioni di voto, lunedì, quelle di spoglio.

Le scuole in questione sono: I circolo didattico "Pietro Novelli"; istituto comprensivo "Antonio Veneziano" (sia la sede centrale, che la frazione di Aquino), II circolo didattico "Monreale II" (solo nelle sedi di Pioppo, scuola elementare, Villaciambra) e San Martino delle scale (che dipende dalla "Guglielmo"), III circolo didattico "Francesca Morvillo". Non saranno coinvolte dalla chiusura elettorale l'istituto d'arte "Mario D'Aleo" e l'istituto comprensivo "Guglielmo II" (sede centrale).

L'ordinanza del sindaco Filippo Di Matteo prevede la chiusura degli istituti scolastici dal 26 pomeriggio  fino a mercoledì 31 ottobre. Nelle scuole interessate dalle elezioni si rientrerà in classe lunedì 5 novembre, perchè questa tornata elettorale si verifica a ridosso della festività cattolica di "Ognissaanti", che quest'anno cade di giovedì e dunque i consigli di circolo e di istituto delle scuole interessate dalle elezioni, all'inizio dell'anno scolastico, hanno deciso di effettuare il ponte anche nella giornata di venerdì, per la commemorazione dei "defunti".

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica