Skip to main content

Scuola Novelli, da lunedì tornano al plesso centrale settanta bambini della materna

| Greta Marchisello | Scuole di Monreale

Entreranno alle 8 ed usciranno alle 13

MONREALE, 20 ottobre – Da lunedì entreranno a scuola nel plesso centrale, anche i settanta bambini delle tre sezioni di scuola d'infanzia del I circolo didattico "Pietro Novelli". Ieri è stato completato il trasloco di tutto il materiale didattico e le aule sono pronte ad accogliere i piccoli alunni.

Entreranno alle 8 ed usciranno alle 13, così come è stato negli anni passati. Il prolungamento della permanenza nelle sedi "Mattarella" e "Carmine" di una settimana rispetto alle sezioni di scuola elementare che sono già entrate è stata dunque dovuta alla mole di materiale di cui i bambini hanno bisogno. I plessi della Badiella, del Mattarella e di Santa Teresa escono alle 13,30 tutti i giorni.

«Finalmente anche i più piccoli rientreranno a scuola e potranno svolgere serenamente il loro percorso – dice il dirigente scolastico Stefano Gorgone – Abbiamo, inoltre, deciso di far entrare i bambini di scuola primaria alla stessa ora per motivi legati alle ore settimanali complessive. Si intuisce – prosegue il direttore – che da parte delle insegnanti ci sarà un margine di tolleranza per gli eventuali ritardi di coloro che hanno fratelli o sorelle sistemati in due sedi diverse».

L'orario definitivo è il seguente: l''ingresso è per tutti, sia per il plesso centrale, che le sedi distaccate, alle 8.15. L'uscita varia, a seconda delle classi e delle sezioni.

La I A e II A dal lunedì al giovedì usciranno alle 13:15, mentre il venerdì usciranno alle 12:15;
Le I classi sezioni B – C – D – E escono alle 13:20, invece la I F sarà fuori alle 13.15;
Le II classi sezioni B – C – D -E – usciranno alle 13.40;
Le III classi sezioni A – B – C – D – E usciranno alle 13.50, invece, la III F uscirà alle 13.30.
Le classi IV e V usciranno tutte e tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 13:30.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica