Scuola Novelli, le mamme aprono un conto corrente per consentire la pulizia del secondo piano

Il rapporto è stato acceso presso la filiale di Monreale della Toniolo

MONREALE, 11 ottobre – E' stato istituito ieri mattina da alcune mamme di bambini che frequentano la scuola "Pietro Novelli" un fondo di solidarietà presso la banca di credito cooperativo "Toniolo" di San Cataldo, filiale di Monreale.

Lo scopo dell'iniziativa è quello di raccogliere una somma significativa che consenta alla scuola di poter effettuare le pulizie del secondo piano, quando questo verrà consegnato per poi eventualmente utilizzare le somme rimanenti per opere straordinarie. "Chiunque volesse contribuire potrà versare una quota anche di un solo euro – affermano le mamme impegnate in quest'avventura – purchè restituiamo l'istituto ai nostri figli" .

Le somme potranno essere depositate presso la filiale della banca "Toniolo" di Monreale oppure tramite bonifico bancario con il seguente codice IBAN: IT50 P089 5243 4500 0000 0651 683.

"Voglio fare un appello a tutta la cittadinanza monrealese - si esprime così la presidente del consiglio di circolo, professoressa Emanuela Ferraro - perchè si mostri generosa, verso una scuola che, oltre ad essere un'istituzione storica ed avere una valenza affettiva per diverse generazioni di monrealesi, rappresenta l'istruzione dei nostri figli e loro hanno tutto il diritto di frequentare un istituto che garantisca una serena attività didattica in una scuola pulita e tinteggiata, insomma a regola d'arte".