Scuola Novelli: consegnate le sedici aule di piano terra e primo piano

Di Matteo: "Ringrazio tutti per l'impegno, disagi limitati al massimo"

MONREALE, 10 ottobre – Sono state consegnate oggi le sedici aule del pianterreno e del primo piano della scuola Pietro Novelli. Dal prossimo 15 ottobre, quindi, potranno ospitare le lezioni degli alunni che vi faranno ritorno.

La notizia è stata ufficializzata dal sindaco Filippo Di Matteo che ha ringraziato il vicesindaco Nazzareno Salamone e l'assessore alla Pubblica Istruzione, Lia Giangreco, il Responsabile Unico del Procedimento, Salvatore Cassarà e l'impresa Castrogiovanni S.R.L. di Alcamo per il rispetto della tempistica di consegna parziale dell'immobile che ha permesso di limitare al massimo i disagi per i bambini. L'amministrazione comunale ha anche ringraziato la Banca "Toniolo" per l'impegno profuso a favore del territorio in più occasioni manifestato concretamente. Il primo cittadino ha comunicato, inoltre, che la pianificazione del ripristino di tutti i bagni del piano terra e del primo piano era già programmata dalla scorsa settimana e verrà effettuata dagli operai del Comune.

Il sindaco inoltre, ringrazia il dirigente scolastico della "Pietro Novelli", Stefano Gorgone per essersi impegnato a definire con l'impresa di pulizia della scuola il lavoro di pulizia

"Solo la sinergia e l'impegno di tutti gli attori di questa operazione – ha detto Di Matteo – che si ricorda ha messo in sicurezza la scuola che ospita ben 900 bambini del territorio, permetterà di mettere lietamente fine a questi lavori fortemente voluti dall'Amministrazione per la serenità di tutti, ma soprattutto a tutela dell'incolumità degli alunni".

Resta ancora aperta la questione relativa alla consegna dei lavori riguardanti il secondo piano. Consegna che dovrebbe essere effettuata entro il 5 dicembre prossimo. Condizionale cautelativamente d'obbligo.