Scuola Novelli, dal 15 ottobre lezioni regolari mattutine

Saranno consegnate diciotto aule, avviata frattanto la pulizia

MONREALE, 4 ottobre – Il 15 ottobre tutti a scuola regolarmente la mattina, senza effettuare i turni a giorni alterni. È quanto emerso ieri pomeriggio dalla riunione straordinaria del Consiglio di circolo della scuola "Pietro Novelli" che si è tenuta al "Collegio Di Maria".

Restano confermate, momentaneamente, le lezioni a giorni alterni nelle ore  antimeridiane, così come avvenuto dall'inizio dell'anno scolastico, per decisione dello stesso Consiglio di circolo. All'incontro erano presenti anche il sindaco Filippo Di Matteo, l'assessore alla pubblica istruzione Lia Giangreco ed un gruppo di genitori, solo come uditori.

Si è anche prospettata, però, la possibilità di anticipare la data del 15 ottobre se arriverà il contributo da parte di qualche parter che permetterebbe di far pulire il pimo piano ad una ditta specializzata e già individuata, la Ecogreen s.r.l, da sabato prossimo. Le pulizie al pian terreno sono ormai in corso e termineranno entro questa settimana.

"I lavori procedono regolarmente e da qualche settimana l'impresa che sta svolgendo l'attività di messa in sicurezza dello stabile ha consegnato i locali del pian terreno, mentre le aule del primo piano saranno completate entro venerdì - ha dichiarato il sindaco Filippo Di Matteo - Le aule conesgante saranno 18 - ha assicurato, inoltre, il primo cittadino, che prosegue: "Ci siamo avventurati in questa impresa e stiamo arrivando alla fine riuscendo a rispettare i nostri impegni".

"Quando saranno consegnati i locali della scuola – è intervenuto il direttore Stefano Gorgone – sarà cura della direzione didattica comunicare per tempo ai genitori come saranno dislocati gli alunni nelle varie sedi perchè fino alla consegna defitiva di tutte le opere sarà necessario usufruire delle sedi della Badiella, del Mattarella e di Santa Teresa".