A giorni partiranno disinfestazione e derattizzazione del territorio

L'assessore Salamone: "La priorità sarà data alle scuole"

MONREALE, 2 ottobre – "A giorni sarà effettuata la derattizzazione e la disinfestazione del territorio monrealese, si tratta di un provvedimento necessario che ha ricevuto opportuna copertura finanaziaria". E' quanto ha dichiarato l'assessore Nazareno Salamone.

"La priorità, comunque, - prosegue l'assessore - verrà data alle scuole ". Da qualche settimana è partita, infatti, la gara d'appalto per affidare ad una ditta le opere di pulizia del paese dai topi. E' stata già idividuata l'impresa appaltatrice e si attende il completamento dell'iter burocratico per permettere alla società di cominciare concretamente i lavori.

Le scuole hanno sicuramente la necessità di essere pulite dai fastidiosi "ospiti" ma soprattutto hanno bisogno di una pulizia nelle parti esterne laddove ci sono spazi verdi (habitat preferito dai topi), come per esempio il primo circolo didattico "Pietro Novelli" (nella foto), come l'istituto comprensivo "Antonio Veneziano" compresa la frazione di Aquino e tutte quelle strutture scolastiche che hanno piccoli girdini.

La pulizia dei giardini avrebbe dovuto essere effettuata prima che cominciasse l'attività didattica e le scuole sono ancora in attesa che l'amministraziione si attivi per questo.