Scuola Novelli, i timori del dirigente Gorgone per le condizioni di consegna

Di Matteo: "I locali saranno puliti e poi tinteggiati sotto Natale"

MONREALE, 26 settembre – E' forte il timore per le condizioni igieniche nelle quali sarà consegnata la scuola "Novelli" al termine dei lavori di ristrutturazione che sono in corso ormai dai primi di giugno e che hanno costretto gli studenti a seguire le lezioni altrove.

Nell'ambito di questi lavori non è stata prevista nè la tinteggiatura delle parerti delle aule, nè il rifacimento dei bagni, che versano nelle stesse condizioni in cui si trovavano prima della consegna.

Per questo motivo il dirigente scolastico Stefano Gorgone, in accordo con il presidente del consiglio di circolo Emanuela Ferraro, ha convocato per mercoledì prossimo, con carattere d'urgenza, una riunione del consiglio d'istituto che si terrà al "Collegio di Maria" alle 16. La richiesta dell' incontro ha lo scopo di valutare lo stato dei lavori e la prossima consegna dei locali; all'appuntamento sarà invitato anche il Comune che potrà ragguagliare in merito alle opere effettuate.

"Vedo un diffuso malessere nella popolazione scolastica – sostiene il dirigente scolastico Stefano Gorgone – per le attività didattiche svolte a giorni alterrni. Abbiamo, quindi, deciso di convocare il consiglio d'istituto – prosegue il direttore – chiedendo la presenza dell'amministrazione, proprio per invitare la stessa a verificare che i locali che ci verranno consegnati saranno igienicamente idonei, altrimenti dichiariamo la nostra disponibilità ad affettuare i doppi turni".

"Voglio rassicurare i genitori – fa sapere da parte sua il sindaco Filippo Di Matteo – che le aule saranno consegnate pulite ed igienicamente idonee ad ospitare le lezioni, ma la tinteggiatura verrà effettuata durante le vacanze di Natale. Si tratta di una soluzione che ci consente di accelerare i tempi di rientro nel plesso centrale per evitare i disagi delle lezioni svolte a giorni alterni. Chiedo, pertanto, alle famiglie un po' di pazienza. L'amministrazione, inoltre, provvederà a poco a poco a ristrutturare anche i bagni".