Scuola Morvillo, cominciati stamattina i lavori per l'installazione delle telecamere

Il Comune potrebbe "integrare" l'impianto con il sistema anti-intrusione

MONREALE, 19 settembre – Sono iniziati stamattina i lavori per l'installazione dell'impianto di video sorveglianza all'interno della scuola "Francesca Morvillo". I tecnici della ditta Di Maggio di San Giuseppe Jato hanno già iniziato le operazioni preliminari.

I lavori, così come avevamo scritto ieri, saranno realizzati a spese di Salvino Caputo, che ha dichiarato di volersi fare carico della spesa per "un atto di generosità nei confronti della scuola". Probabile che già domani, o al massimo venerdì, l'impianto delle telecamere possa essere installato.

Una procedura che non interromperà il percorso intrapreso dall'amministrazione comunale, così come ha dischiarato il sindaco Filippo Di Matteo. "Ben venga l'intervento di Caputo che velocizza indubbiamente la procedura – fa sapere il sindaco – anzi lanciamo un appello ad intervenire ad altri cittadini che hanno a cuore la scuola Morvillo. Noi, comunque, da parte nostra, integreremo il sistema delle telecamere con quello anti-intrusione del sistema d'allarme collegato col comando della Polizia Municipale e con la caserma dei Carabinieri".

"Mi auguro che questo mio gesto - ha detto Caputo da parte sua - faccia da stimolo per tanti altri che privatamente vogliamo investire per dare sicurezza al nostro territorio ed isolare questa micro criminalità". Intanto Caputo ha chiesto al Comune di predisporre un progetto complessivo da estendere a tutti gli edifici scolastici.