Effettuata la disinfestazione alla Morvillo, il Comune si impegna per la videosorveglianza

Di Matteo: "Dato incarico agli uffici di svolgere un'indagine di mercato"

MONREALE, 17 settembre – E' stata effettuata già oggi pomeriggio la disinfestazione all'interno dei locali della scuola Morvillo, che ieri notte è stata vandalizzata per l'ennesima volta. Domani, comunque, l'istituto resterà chiuso, così come vuole la prassi di questi interventi.

Le tracce di escrementi, trovate dentro la scuola, sono state pulite. L'intervento si è concluso da qualche ora. I cancelli della scuola di via Biagio Giordano riapriranno, pertanto, mercoledì 19 settembre, quando gli scolari, vandali permettendo, potranno far ritorno nelle aule per seguire le loro lezioni.

Frattanto si è già mossa la macchina comunale per cercare di arginare questo ormai continuo e deprecabile fenomeno dei raid notturni all'interno della scuola.

«Ho dato incarico agli uffici – fa sapere il sindaco Filippo Di Matteo – di effettuare un'indagine di mercato al fine di individuare l'offerta più vantaggiosa per l'acquisto e l'installazione di un sistema di videosorveglianza e di allarme. Gli uffici stessi potranno preparare la delibera che sarà coperta con fondi comunali».

La spesa, secondo le prime informazioni raccolte, potrebbe aggirarsi attorno ai cinque-seimila euro. Una spesa comunque ormai necessaria e non più rinviabile, in considerazione dei continui attacchi delinquenziali che la Morvillo è costretta a subire.