Skip to main content

Pioppo, nei locali della scuola elementare i bambini della materna di via Polizzi

| Enzo Ganci | Scuole di Monreale

Di Matteo: "Soluzione temporanea, in attesa dei sondaggi"

MONREALE, 13 settembre – Sarà la scuola elementare di via Provinciale a Pioppo ad ospitare momentaneamente i bambini che frequentano la scuola d'infanzia di via Polizzi. Lo rende noto il sindaco di Monreale, Filippo Di Matteo.

La decisione è maturata al termine di un incontro tra lo stesso primo cittadino ed il dirigente scolastico, Antonino Fundarò. Nel frattempo, fa sapere il Comune, verranno effettuati i sondaggi per verificare l'effettiva stabilità dell'immobile che da circa vent'anni ospita la scuola materna nella frazione. Una scuola frequentatata da bambini di età compresa tra i tre ed i cinque anni, nella quale nel corso dell'ultimo anno scolastico si erano verificate pericolose infiltrazioni d'acqua, che erano arrivate all'interno del plesso.

"Si tratta di una soluzione provvisoria – fa sapere Di Matteo – che se da un lato potrà provocare qualche disagio, dall'altro è finalizzata a garantire la massima sicurezza degli scolari".

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica