Scuola di Aquino, i genitori chiedono pulizia nella zona circostante

Zuccaro: "Intervenire con tempismo per la salvaguardia dei bambini"

MONREALE, 13 settembre - Si lamentano i genitori degli alunni della frazione di Aquino a causa delle non ottimali condizioni igieniche in cui versa la zona in prossimità della scuola elementare. Un disagio che si presenta alla vigilia dell'anno scolastico.

La zona, come sanno bene i residenti della frazione, è contraddistinta da erbacce, possibile ricettacolo di insetti ed anche topi. Certamente non le migliori condizioni per iniziare le lezioni. "Bisogna subito intervenire per la salvaguardia della salute dei bambini principalmente e di tutti gli abitanti di Aquino – afferma il consigliere provinciale, Toti Zuccaro – Occorre agire con

tempismo, visto l'ormai prossimo inizio delle attività scolastiche, con una efficace derattizzazione e con una bonifica di tutto il territorio limitrofo e non solo. Chiediamo un intervento urgente dell'amministrazione per garantire la salute ai cittadini. Colgo l'occasione - aggiunge Zuccaro - per chiedere una costante presenza della polizia municipale nella zona per regolare il traffico a salvagurdia della incolumità dei piccoli studenti e delle intere famiglie".