Scuola Novelli, Caputo: "Verificare la disponibilità dei locali dell'Enaip"

"Scongiurare a tutti i costi il problema dei turni pomeridiani"

MONREALE, 26 agosto – "Considerato che la formazione siciliana non partira' prima del nuovo anno, si potrebbe richiedere al preside di mettere a disposizione le aule dell'Enaip che si trovano proprio a pochi metri dall'istituto Pietro Novelli".

La proposta lanciata all'amministrazione comunale arriva dal presidente della commissione Attivita' Produttive all'Ars, Salvino Caputo, che gia' da lunedi' ha chiesto un incontro con i vertici dell'ente di formazione per verificare se esistano le condizioni per poter mettere in pratica questa ipotesi. La proposta di Caputo tiene conto del fatto che i bandi regionali della formazione professionale non sono stati ancora pubblicati e che necessitano di alcuni mesi prima del loro avvio.

"Bisogna trovare a tutti i costi una soluzione – ha aggiunto Caputo – che scongiuri il problema dei turni pomeridiani, che oltre a creare disagi ai ragazzi, in quanto devono abituarsi a nuovi ritmi, pesano fortemente sull'organizzazione di ciascun nucleo familiare, creando loro notevoli disagi".