Scuola Novelli: i genitori chiedono un incontro col sindaco

Crescere: "Ci si aspettano risposte per iniziare il nuovo anno"

MONREALE, 25 agosto – Un confronto tra i genitori degli alunni che frequentano la scuola "Pietro Novelli" e l'amministrazione comunale. Lo chiede il movimento civico "Crescere", che ieri ha incontrato una delegazione di mamme sulla vicenda della mancanza di aule.

Nel corso della riunione i genitori hanno manifestato molta preoccupazione perché è concreto, al momento, il rischio che i propri figli possano effettuare i doppi turni. Questa soluzione, infatti, comporterebbe enormi sacrifici sia per gli alunni che per i genitori stessi. I ganitori lamentano anche come l'amministrazione, ad oggi, non abbia dato delle notizie certe sull'immediato futuro.

"I genitori hanno il diritto di sapere - si legge in una nota diffusa da 'Crescere' - se, i propri figli, che frequentano la scuola Pietro Novelli, saranno costretti ai doppi turni o quali soluzioni l'amministrazione comunale ha trovato per evitare questo. E' impensabile che, i genitori, a pochi giorni dall'inizio del nuovo anno scolastico, non abbiano certezze. Eppure l'amministrazione, piu' volte, aveva assicurato che avrebbe fatto di tutto per scongiurare i doppi turni. Siamo consapevoli che il reperimento di locali idonei, non sia una cosa semplice – prosegue la nota – ma adesso bisogna essere chiari e dire le cose come stanno. Da anni si vive nell'emergenza continua e purtroppo la Pietro Novelli non è l'unica scuola ad avere problemi, ma non si puo' piu' tollerare che i nostri figli, continuino a girovagare o siano costretti a doppi turni. In settimana, ci si augura che, ci possa essere un incontro tra il sindaco ed una delegazione dei genitori, alla presenza di alcuni componenti del direttivo di "Crescere" e che il primo cittadino possa avere le risposte necessarie per iniziare il nuovo anno scolastico".