Scuola Novelli, ultimati i lavori del tetto

Restano ancora da completare quelli riguardanti l'interno

MONREALE, 13 agosto – I lavori riguardanti la sistemazione del tetto della scuola elementare "Pietro Novelli" sono stati completati. Si è così aggiunto un'altro tassello alla lunga ristrutturazione che dal mese di gennaio interessa lo stabile scolastico.

Giovedì scorso l'impresa appaltatrice ha steso lo strato di cemento sulla copertura dell'ala di destra ultimando di fatto la parte sommitale della scuola. Per questo motivo si è creato qualche disagio al traffico per alcune ore, perchè è stata bloccata la via Kennedy. Sebbene sia un'importante passo avanti, resta da terminare tutta la parte interna che riguarda il rafforzamento dei pilastri a partire dal pian terreno, fino al secondo piano.

Sul fronte dei doppi turni, dato il periodo di ferie, la situazione rimane in stand by. L'appuntamento che il sindaco Filippo di Matteo ha dato alla terza commissione consiliare, al direttore scolastico Stefano Gorgone ed al consiglio di circolo è per la settimana successiva al Ferragosto, nel corso del quale darà il quadro dell'organizzazione dei locali che avrebbe, nel frattempo, individuato e che permetterebbe agli alunni della scuola elementare di iniziare le attività didattiche nelle ore antimeridiane.