La nuova scuola di Pioppo sarà intitolata al giudice Paolo Borsellino

Di Matteo: "Abbiamo rispettato la volontà dei cittadini"

MONREALE, 31 luglio - Sarà intitolata al giudice Paolo Borsellino la nuova scuola media di Pioppo. La Giunta comunale presieduta dal sindaco Filippo Di Matteo, ha accolto la petizione popolare promossa dal consigliere comunale Pippo Lo Coco.

L'iniziativa, che arriva in occasione del ventennale della strage di via D'Amelio, in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta, esprime a grande maggioranza la volontà di dedicare questa nuova struttura al magistrato Paolo Borsellino.

La scuola, come è noto, è dotata di aule speciali per attività musicali, attività tecniche e multimediali, scientifiche ed artistiche e una ampia biblioteca e aula magna, una modernissima palestra, campo polivalente.

"Sono contento e condividiamo pienamente la proposta dei cittadini di Pioppo di voler dedicare al giudice Borsellino una scuola all'avanguardia fra le piu' funzionali e belle - ha dichiarato il sindaco Di Matteo - che dimostra l'impegno e la forte volonta' dell'amministrazione di voler creare spazi dove poter svolgere attività didattiche, sociali e culturali che possono essere luogo di confronto ". "Ringrazio il sindaco Di Matteo e la sua giunta - aggiunge Pippo Lo Coco - di volere ratificare una decisione voluta dai giovani di Pioppo che hanno manifestato grande affetto e dedizione verso un uomo delle istituzioni, servitore dello Stato". La notizia era già stata resa nota dallo stesso consigliere Lo Coco alla famiglia Borsellino, che aveva dato la propria disponibilità.