Dalla Regione arrivano 80 mila euro per la scuola materna di Pioppo

Serviranno per consentire la messa in sicurezza dell'edificio

MONREALE, 31 luglio – Arrivano ottantamila euro per la messa in sicurezza della scuola materna di Pioppo. Il finanziamento lo eroga la Presidenza della Regione dopo la registrazione del provvedimento alla Corte dei Conti.

 Il contributo è correlato con il "Programma straordinario di interventi sul patrimonio scolastico, finalizzati alla messa in sicurezza ed alla prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi anche non strutturali" ed e' stato previsto per il Comune di Monreale. Le somme saranno destinate per la scuola materna di Pioppo ovvero della sezione distaccata scuola di I° Grado Istituto Comprensivo Monreale II.

"Questi finanziamenti – ha precisato il sindaco Di Matteo – serviranno per la messa in sicurezza di questa struttura i cui lavori partiranno in tempi brevissimi al fine di poter soddisfare tutte le richieste di iscrizione dei bambini di Pioppo che potranno frequentare regolarmente la scuola materna".

Il sindaco Di Matteo, dice ancora una nota del Comune, provvederà in tempi celeri per la nomina dei tecnici che dovranno predisporre una relazione dettagliata sulla situazione strutturale.  Il plesso scolastico era stato chiuso con un'ordinanza del sindaco l'11 luglio scorso proprio a causa delle precarie condizioni di idoneità statica dell'edificio.