Lavori alla Novelli, domani e venerdì sosta vietata in via Archimede

Sarà necessaria a causa della presenza dei mezzi pesanti

MONREALE, 27 giugno – Domani e dopodomani sarà vietata la sosta in via Archimede, di fronte al I circolo didattico "Pietro Novelli". Ad imporre il provvedimento sono i lavori di ristrutturazione dell'istituto che stanno vivendo la loro fase centrale.

Questo disagio per i residenti della zona e per la viabilità in generale, soprattutto perchè riguarderà un'arteria fondamentale per il paese, è dovuto alla presenza dei mezzi, pesanti ed ingombranti, dell'impresa appaltatrice dei lavori alla scuola che dovranno procedere alla gettata di calcestruzzo per la copertura del tetto dell'edificio, la parte sinistra (lato monte). "In due giorni – ha detto il RUP ingegnere Salvatore Cassarà – completeremo il tetto, di una parte dell'edificio".

All'interno della scuola si sta continuando con i lavori di rinforzo di travi e pilastri. Nell'arco di un mese, a fine luglio, si prevede già il completamento dei lavori di rifacimento del tetto che interesseranno la parte destra dello stabile. Poi si continuerà a lavorare all'interno l'edificio.

Non si hanno ancora notizie in merito alla somma di duecentomila euro che dovrebbero provenire dalla Cassa Depositi e Prestiti, che farebbero comodo per l'eventuale ristrutturazione dei bagni ed il rifacimento della facciata nonchè l'imbiancatura dell'interno della scuola, che al momento non sono incluse nell'appalto.

Va dato atto che i lavori di ristrutturazione della scuola stanno procedendo abbastanza speditamente, nella speranza che non vi siano intoppi di varia natura.

Il comitato genitori così come il consiglio di circolo sono sempre vigili in merito all'andamento della ristrutturazione dello stabile , fiduciosi sebbene con qualche legittima perplessità, che alla ripresa delle lezioni, la scuola sia ultimata e consegnata ai bambini.