Proseguono i lavori della "Novelli": completata una parte del tetto

L'impresa, frattanto, ha incrementato il numero di operai addetti

MONREALE, 10 giugno – Proseguono secondo la tabella di marcia prevista dall'impresa i lavori di ristrutturazione della scuola Pietro Novelli. Già praticamente completata una parte del tetto, l'ala ovest per l'esattezza, che è stata buttata giù e quindi rifatta.

Come aveva anticipato il RUP, ingegnere Salvatore Cassarà ai primi di giugno, dopo la chiusura anticipata della scuola, il 31 maggio, l'impresa ha incrementato il numero delle risorse umane. Da quando i bambini non frequentano più la scuola, in virtù delle decisione di anticipare di qualche giorno la chiusura dell'anno scolastico, l'impresa ha avuto la possibilità di utilizzare un numero più elevato di operai al fine di velocizzare i lavori.

Scopo dell'amministrazione, come ha più volte sottolineato il sindaco Filippo Di Matteo, è quello di arrivare alla fine dell'opera di ristrutturazione in tempo per l'inizio dell'anno scolastico in modo da evitare disagi ulteriori alle famiglie dei bambini, già provate da quelli patiti nel corso di questi tre anni. Obiettivo, in verità assai ambizioso sul quale regna, ad oggi, un certo scetticismo.

Va preso atto, però, che «i lavori proseguono velocemente, secondo quanto abbiamo stabilito nei nostri programmi», così come ha riferito l'ingegnere Cassarà. Le quattro aule del pianterreno, che hanno subìto per prime la chiusura, sono state interamente ristrutturate ed anche nel salone della scuola i lavori sono quasi completatati.

Sembrerebbe quindi che la ristrutturazione dell'edificio scolastico "Novelli" stia procedendo rispettando i tempi ed il comitato dei genitori «si augura che le cose procedano senza intoppi e velocemente in modo da consentire il regolare inizio dell'anno scolastico».