Skip to main content

Erbacce all'asilo nido Carrubbella, occorre un intervento urgente

| Enzo Ganci | Scuole di Monreale

Rischio insetti e zanzare per i 40 bambini che frequentano

MONREALE, 1 giugno – Intervenire nel più breve tempo possibile per bonificare l'area circostante l'asilo nido Carrubbella, invaso da erbacce, che ne mettono a rischio le condizioni igieniche. Lo chiede il consigliere comunale, Massimiliano Lo Biondo (Pd), che si è rivolto all'amministrazione comunale.

L’immobile, infatti, è circondato da erba alta (come documentano le foto) che attira zanzare, insetti e topi. “Tutto - lamenta Lo Biondo - perché il Comune non ha programmato nessun intervento per tagliare le erbacce. Ma ancora nessun intervento nei giardini delle scuole di gestione comunale”. Nei mesi scorsi Monreale News aveva segnalato una situazione analoga che si era verificata presso il plesso Cavallaro appartenente alla scuola Pietro Novelli. In quel caso i genitori avevano rivolto una sentita protesta all’amministrazione comunale, chiedendo la bonifica della zona.

“E’ assurdo che ogni anno si debba riproporre il problema dell’erba alta e del rischio di infezioni – prosegue il consigliere Pd – e comunque delle scarse condizioni igienico–sanitarie, a cui sono sottoposti i bambini e i lavoratori. Non è una bella immagine che l’istituzione pubblica offre alla città. Io stesso mi sono recato presso l’asilo nido della Carrubella, dove vi sono circa 40 bambini da 0 a 3 anni, e ho potuto verificare la situazione. L’amministrazione intervenga nel più breve tempo possibile”.

 

  

 

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/erbacce_asilonido] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica