Furto alla materna di Pioppo, rubati un tv color ed un lettore dvd

Portate via pure caramelle, patatine e buste di latte

MONREALE, 12 maggio – Furto all'interno della scuola materna di Pioppo, ubicata in via Polizzi. Il gesto è avvenuto mercoledì sera, ma la notizia è trapelata soltanto adesso. Ignoti si sono introdotti all'interno delle aule, da un'entrata laterale, portando via materiale didattico.

 Si arricchisce di questo "bel" gesto, quindi, la storia fatta di peripezie della scuola materna della frazione, nella quale questo inverno alcune infiltrazioni d'acqua avevano creato notevoli problemi alla regolare frequenza dei bambini. Da quanto si apprende, già mercoledì pomeriggio c'erano state le prime avvisaglie del raid, poiché alcuni ragazzini, probabilmente minorenni, si erano introdotti all'interno della scuola.

Con il furto sono stati portati via un televisore ed un lettore dvd, apparecchiature che servivano alla visione dei cartoni per i bambini che frequentano. Ma la cosa che lascia più sgomenti è che durante il furto sono state rubate pure le caramelle dei bambini, buste di latte, biscotti e patatine.

Insomma, una brutta azione che non ha nemmeno tenuto conto delle esigenze dei più piccoli. Per il furto è già stata fatta regolare denuncia alla stazione dei carabinieri di Pioppo.

Su Facebook, frattanto, è già cominciato l'appello agli autori dell'azione, finalizzata alla restituzione degli oggetti che servivano a garantire l'attività dei bambini.