Impegno dell'amministrazione comunale: i lavori della Novelli si concluderanno in tempo

La giunta risponde alle interrogazioni nel "Question Time"

MONREALE, 10 maggio – La conclusione dei lavori di ristrutturazione della scuola elementare Pietro Novelli avverrà in tempo per consentire l'inizio del prossimo anno scolastico. Lo ha affermato l'amministrazione comunale rispondendo ad un'interrogazione del Pd.

Durante la seduta del consiglio comunale che si è svolto l’altro ieri e che aveva all’ordine del giorno il cosiddetto “Question Time”, l’amministrazione ha risposto alle interrogazioni che avevano come oggetto la consegna dei lavori alla scuola elementare Novelli e sui tempi di ripresa dei lavori per la realizzazione delle quattro nuove aule alla scuola elementare Morvillo”. La prima interrogazione è stata presentata dal consigliere del partito democratico Massimiliano Lo Biondo. La risposta dell’amministrazione è stata che la lentezza dei lavori è stata programmata al fine di poter garantire la consegna per l’inizio del nuovo anno scolastico.

“Pensiamo che questa lentezza –ha dichiarato il gruppo consiliare – abbia una programmazione eccessivamente lenta visto che va avanti dal 2009”. Alla seconda interrogazione, invece, a firma Lo Biondo, Davì (PD) e D’Eliseo l’amministrazione ha risposto che la ripresa dei lavori per la realizzazione delle nuove quattro aule è vincolata all’approvazione del nuovo bilancio. “Essendo, ora, la somma vincolata al nuovo bilancio, poiché c’era ma poi è stata stornata, -hanno dichiarato Lo Biondo, Davì e D’Eliseo - riteniamo che si possa parlare di tempi che vanno oltre settembre, visto che a nostra memoria nessun bilancio è stato mai approvato per tempo”.