Tempi di consegna dei lavori della Novelli e della Morvillo, presentate due interrogazioni consiliari

Alla Novelli lavori a rilento, alla Morvillo sono bloccati

MONREALE, 18 aprile – Conoscere i tempi di consegna dei lavori alla scuola Pietro Novelli ed i lavori di ultimazione delle nuove aule alla scuola Francesca Morvillo. Questa la finalità delle due interrogazioni consiliari presentate dal PD cui si aggiunge il consigliere Luigi D'Eliseo.

Il primo quesito è stato firmato dai consiglieri Massimiliano Lo Biondo, Ignazio Davì, Giuseppe Di Verde e Luigi D'Eliseo. Invece il secondo reca le firme di Massimiliano Lo Biondo, Ignazio Davì e Luigi D'Eliseo. I consiglieri chiedono che siano certi i tempi della consegna dei lavori. “E' del tutto evidente che i lavori stanno procedendo a rilento – spiega il consigliere Massimiliano Lo Biondo – siamo fortemente preoccupati che questo ritardo, che attualmente non produrrà l'effetto dei doppi turni fino alla termine dell'anno scolastico, si ripercuoterà, quando inizieranno le attività didattiche, all'inizio dell'anno scolastico 2012/2013; per cui chiediamo all'amministrazione di indicare dei tempi certi di consegna dei lavori stessi, per evitare disagi sgradevoli alle famiglie, più di quanto già non ne abbiano sopportato in questi anni”.

La seconda interrogazione, invece, ha come obiettivo la richiesta al comune del reperimento dei fondi necessari, circa 185 mila euro, per ultimare le quattro aule sottostanti l'edificio centrale e due spazi comuni presso la Scuola Francesca Morvillo. Da oltre cinque mesi, infatti si sono interrotti i lavori e la necessità di consegnare le nuove aule consentirebbe il superamento di un disagio che vede l'uso di spazi non giustamente idonei ad aule, oltre all'uso improprio dell'asilo nido “Venero”; infine, quali tempi l'amministrazione ritiene necessari per la consegna definitiva delle aule.

 

 

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/lavorimorvillo] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}