Skip to main content

San Martino delle Scale, pitturate le pareti della scuola materna

| Enzo Ganci | Scuole di Monreale

L'azione è stata possibile grazie all'impegno di alcuni volontari

MONREALE, 10 aprile – Troveranno locali più puliti al loro rientro a scuola i bambini della materna di San Martino delle Scale. In occasione delle vacanze pasquali, infatti, le pareti sono state pitturate, poiché versavano in pessime condizioni. Tutto ciò si è reso possibile grazie all'azione di volontariato del presidente della Consulta di frazione di San Martino delle Scale, Bartolo Belmonte e di alcuni volontari. L'amministrazione comunale, dal canto suo, grazie anche all'intervento del vicesindaco Nazzareno Salamone, ha reso disponibile il materiale e Belmonte si è attivato per rendere un servizio alla Comunità ed in particolare ai più piccoli.

«Un piccolo grande gesto d'affetto per i bambini della scuola per rispettare un impegno preso con le maestre della materna» ha detto Belmonte. «Rendere gli ambienti delle scuole più ospitali ed anche più salubri – ha aggiunto l'assessore all'Edilizia Scolastica, Lia Giangreco – è sicuramente un'azione meritoria e vivo apprezzamento è stato espresso dal sindaco ai suoi collaboratori per l'iniziativa attivata che è anche una occasione che testimonia la concreta e tangibile presenza sul territorio».

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica