Erbacce alte nei giardini della Novelli e della Morvillo

I genitori chiedono un intervento urgente temendo il pericolo zecche

MONREALE, 10 aprile – Ancora alta l'erba nei giardini che circondano il primo circolo didattico "Pietro Novelli" ed il terzo circolo didattico "Francesca Morvillo".

Circa 15 giorni fa avevamo segnalato le preoccupazioni dei genitori del plesso "Cavallaro", che, con l'arrivo della primavera, lamentavano la presenza di erba alta, persino nella grondaia dell'edificio, la quale avrebbe potuto portare zecche, insetti fastidiosi nonchè allergie. Anche il giardino circostante la scuola "Pietro Novelli" non gode di ottima salute: oltre alle erbacce, ci sono anche rifiuti sparsi. Qualche genitore dice: «Mi auguro che i lavori in corso nella nostra scuola non siano una scusante per non pulire il giardino».

Alla "Morvillo", invece, sebbene ad ottobre l'amministrazione comunale abbia provveduto a far ripulire l'esterno, la situazione non è tanto meglio. Le siepi andrebbero sistemate e l'erba rasata. Il direttore Luigi Caracausi chiede oltre alla sistemazione del verde anche una disinfestazione. Gli spazi esterni, di cui i bambini che frequentano le nostre scuole possono godere, non sono molti, se poi sugli stessi non viene effettuata la manutenzione si rischia di non poterli far uscire all'aria aperta durante la ricreazione. I genitori si augurano che la promessa fatta 15 giorni fa dall'assessore Nazareno Salamone, ovvero di ripulire il verde, sia mantenuta al più presto e che si puliscano le aree verdi che circondano le due scuole.

 

 

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/erbacce-scuole] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}