Al via i lavori antimuffa per il tetto della Morvillo

I lavori si concluderanno al termine delle vacanze di Pasqua

MONREALE, 5 aprile – Da ieri gli operai del Comune stanno lavorando al tetto del salone della scuola elementare "Francesca Morvillo", così al rientro delle vacanze pasquali, la situazione dovrebbe ritornare alla normalità.

Il problema dell'infiltrazione d'acqua in questa parte dell'edificio si tracina ormai dallo scorso inverno, cosrtingendo le classi di scuola dell'infanzia che svolgono le lezioni nel salone, a subire la muffa e la puzza conseguente, nonchè i problemi di salute legati al problema. Finalmente, con l'arrivo della primavera, il tetto non presenta più punti di umidità e si è potuto procedere ai lavori che si concluderanno con la coibentazione del tetto e la tinteggiatura del salone. Il dirigente scolastico, Luigi Caracausi, si ritiene pienamente soddisfatto dell' avvio dei lavori .

"Ringrazio il Comune ed in particolare l'ingegnere Salvatore Cassàrà – afferma il direttore – che aveva promesso l'immediato intervento per la nostra scuola. I genitori potranno portare con più tranquillità i propri figli senza più il problema della muffa". L'ingegnere Salvatore Cassarà ha assicurato che i lavori saranno svolti durante le vacanze di Pasqua ed conclusi entro lo stesso periodo.