Scuola di Aquino, doppi turni anche dopo le vacanze di Pasqua

Le soluzioni finora prospettate non sono praticabili

MONREALE, 3 aprile – Con molta probabilità continueranno i doppi turni per la scuola di Aquino, plesso distaccato dell'istituto comprensivo "Antonio Veneziano", anche dopo le vacanze pasquali.

Questo quadro è emerso al termine dei tavoli tecnici, che nei giorni scorsi si sono svolti tra l'amministrazione comunale, l'ufficio tecnico del Comune e la presidenza della scuola. Sembra che le soluzioni messe in campo, come il vecchio plesso o il plesso polivalente di "Fondo Pasqualino" non siano praticabili. Il primo perchè i locali non sono più idonei ad ospitare una scolaresca ed il secondo perchè già occupato per altre attività. Rimane dunque necessario che al più presto, così come promesso dal sindaco Filippo Di Matteo, si consegnino i locali per la scuola d'infanzia di "Fondo Pasqualino", così si libereranno delle aule al plesso di Aquino.

Una soluzione che consentirebbe di risparmiare alla popolazione lo stress del turno pomeridiano. Sembrerebbe che l'intoppo della consegna di questi locali sia da attribuire all'ente che eroga l'energia elettrica che non ha ancora installato il pannello elettrico. Le lamentele per questa situazione non provengono solo dai genitori, ma anche dalle insegnanti, soprattutto della scuola media. Quest'ultime lamentano la grossa fatica di dover svolgere le lezioni, con orari spesso impossibili, sia alla sede centrale che alla succursale.