Skip to main content

Effettuata la manutenzione, riprese le lezioni alla scuola Morvillo

| Greta Marchisello | Scuole di Monreale

La chiusura è stata necessaria per la rete fognaria otturata

MONREALE, 30 marzo – Stamattina il terzo circolo didattico "Francesca Morvillo" ha ripreso le attività didattiche dopo qualche giorno di chiusura. Il provvedimento di sospensione delle lezioni si è reso necessario perchè gli scarichi della rete fognaria erano intasati, sia da erbacce che dalle radici delle siepi.

L'Ufficio tecnico dell'amministrazione comunale è intervenuto per sistemare nel più breve tempo possibile il problema, ha anche sostituito la rubinetteria dei bagni ed i flessibili, quella che dovrebbe essere l'ordinaria manutenzione. L'ingegnere Salvatore Cassarà ha messo a disposizione le poche risorse disponibili per consentire la riapertura della scuola.

"Sono molto soddisfatto – dichiara il dirigente scolastico Luigi Caracausi – del fatto che l'ingegnere Salvatore Cassarà ci è stato vicino ed ha prontamente risolto il problema". Per quanto riguarda la riparazione del tetto del salone, che - ricordiamo - a causa di un'infiltrazione d'acqua presenta ampi spazi di umidità, sembra avviarsi a conclusione, anche questa problematica. Il dirigente scolastico con l'ingegnere Cassarà hanno effettuato un sopralluogo sul tetto del salone della scuola e da ciò è emersa la necessità di attendere che il tetto si asciughi perchè si possa intervenire, confidando nell'arrivo della bella stagione.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica