Effettuata la manutenzione, riprese le lezioni alla scuola Morvillo

La chiusura è stata necessaria per la rete fognaria otturata

MONREALE, 30 marzo – Stamattina il terzo circolo didattico "Francesca Morvillo" ha ripreso le attività didattiche dopo qualche giorno di chiusura. Il provvedimento di sospensione delle lezioni si è reso necessario perchè gli scarichi della rete fognaria erano intasati, sia da erbacce che dalle radici delle siepi.

L'Ufficio tecnico dell'amministrazione comunale è intervenuto per sistemare nel più breve tempo possibile il problema, ha anche sostituito la rubinetteria dei bagni ed i flessibili, quella che dovrebbe essere l'ordinaria manutenzione. L'ingegnere Salvatore Cassarà ha messo a disposizione le poche risorse disponibili per consentire la riapertura della scuola.

"Sono molto soddisfatto – dichiara il dirigente scolastico Luigi Caracausi – del fatto che l'ingegnere Salvatore Cassarà ci è stato vicino ed ha prontamente risolto il problema". Per quanto riguarda la riparazione del tetto del salone, che - ricordiamo - a causa di un'infiltrazione d'acqua presenta ampi spazi di umidità, sembra avviarsi a conclusione, anche questa problematica. Il dirigente scolastico con l'ingegnere Cassarà hanno effettuato un sopralluogo sul tetto del salone della scuola e da ciò è emersa la necessità di attendere che il tetto si asciughi perchè si possa intervenire, confidando nell'arrivo della bella stagione.