Erbacce alte al plesso "Cavallaro" della Novelli

I genitori temono le zecche e chiedono un intervento

MONREALE, 23 marzo – Erba alta alla scuola elementare Pitro Novelli. Il giardino circostante all'edificio, si presenta agli occhi di genitori e bambini sporco, e con erbacce folte, che certo non garantiscono igiene agli utenti.

In particolare a soffrire di questa situazione è il plesso distaccato "Cavallaro", al quale si accede dal corso Pietro Novelli. I bambini di questa sede hanno il giardino adiacente alle aule e l'erba non tagliata ha portato zecche e pulci e inevitabilmente allergie, complice l'arrivo della primavera; inoltre, sulla grondaia è cresciuta rigogliosa l'erba. I genitori del plesso "Cavallaro" sono molto preoccupati per lo stato del verde ed hanno chiesto all'amministrazione di intervenire al più presto per risolvere il problema.

Un genitore in particolare si chiede: "Come mai il Comune provvede a ripulire le aiuole del paese, tra queste anche le zone verdi antistanti il comando dei Vigili Urbani e le scuole ancora no?. Mi auguro che al più presto l'amministrazione provveda a ripulire il giardino". Il dirigente scolastico Stefano Gorgone sulla questione ha dichiarato: "Ho inviato una richiesta scritta al comune affinchè si occupi della pulizia degli spazi verdi antistanti la scuola, perchè questi risulatno infestati da zecche. Attendo fiducioso che il comune provveda al più presto". A proposito della pulizia, l'assessore ai Servizi a Rete, Nazzareno Salamone avrebbe garantito alle mamme un intervento celere per risolvere il problema, che però ancora non è stato effettuato.

.

 

 

 

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/erbacce_scuola] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}