Scuola dell'infanzia di Aquino: i genitori si auto-tassano, via libera al servizio di mensa

La dirigente Moneti: "Garantito il rispetto delle norme igieniche"

MONREALE, 12 marzo – Da alcuni giorni due sezioni della scuola dell'infanzia di Aquino, che fa parte dell'istituto comprensivo "Antonio Veneziano", effettuano il tempo prolungato. I bambini entrano alle 7.45 ed escono alle 15.15.

 Con loro le insegnanti Elisa Sciortino, Maria Giurintano, Bianca Modica, Giulia Camarda e Maria Iraci (quest'ultima fa parte del personale ATA ed è addetta al servizio mensa). I genitori degli alunni hanno deciso di autofinanaziare il servizio di mensa, dopo averlo richiesto alla preside Beatrice Moneti. La scelta è ricaduta sulla ditta di catering la "Ristoro Paruta" di Palermo, dopo aver testato personalmente la qualità del cibo offerto dall'impresa di ristorazione.

"Ho accettato immediatamente la scelta fatta dai genitori – ha commentato Beatrice Moneti - anche se sono dispiaciuta che i genitori siano costretti ad autofinanziarsi, dal momento che, il Comune fino ad ora, non ha potuto offrire il servizio mensa. La scuola ha comunque garantito il rispetto di tutte le fondamentali norme igieniche relative alla prestazione".